Chi siamo

Il Farang è un blog dedicato a tutti coloro che sono interessati a scoprire di più sulla città di Bangkok, una megalopoli da 37 milioni di turisti annui ricca di offerte: arte, cultura, cibo, divertimento, happening, dove oriente e occidente si avvicinano ma dove muoversi e venire a conoscenza degli avvenimenti può risultare difficile.

L’obiettivo è quello di mettere in luce gli aspetti meno convenzionali di Bangkok per permettere agli italiani che vivono qua, ai turisti o semplicemente agli appassionati di questa città, di conoscere tutto quello che sta succedendo o che succederà.

Una piattaforma che unisca persone che parlano italiano (ma non necessariamente italiane) interessate a vivere la città al di fuori dei soliti canoni ai quali è stata legata per anni nel Bel Paese ma che ormai sono obsoleti e fuori luogo.

Team

Alessandro Tinti (Fondatore)

Classe 1982 (anno in cui l’Italia vinse i mondiali), Brescianissimo (“fes fes fes” come si direbbe in città), si è laureato in lettere per poi lavorare come direttore artistico nel mitico Florida, la discoteca di cui il papà era uno dei soci e quindi aprire il proprio locale, il Palace.
Pratica pugilato e running per permettersi qualche sgarro col cibo e con la birra; appassionato di viaggi ha provato l’esperienza fisica di arrivare a Berlino in bicicletta da Brescia e quella social tenendo la pagina Facebook “Berlino è Vicino da Brescia in Bicicletta”.
Ora si trova a Bangkok per seguire l’avventura dell’amico Jacopo nel settore alimentare e vuole raccontare una Bangkok diversa dall’immagine che ne hanno tutti all’estero, una metropoli più vicina alle nostre città del previsto, ricca di fascino, sorprese e luoghi da scoprire!