BANGKOK GALLERIES NIGHT 2018: il 9 e 10 Febbraio 2018 l’arte invade le strade

Dopo il Design Week che è stato a dir poco sensazionale, arriva un altro appuntamento da non perdere per gli amanti della cultura di Bangkok: GALLERIES NIGHT, La notte delle Gallerie!

Distropical encounters, TARS GALLERY

Organizzato dall’Ambasciata Francese (e questa volta è il caso di dire chapeau ai cugini), venerdì 9 e sabato 10 Febbraio 2018 più di 50 gallerie apriranno le loro porte al pubblico, dalle 5 del pomeriggio fino a notte inoltrata. Per questa quinta edizione ci si aspettano circa 15000 appassionati a fare spola fra una galleria e l’altra e a godere di questa grande festa di luce e colori che è l’arte contemporanea. Le aree interessate dall’evento sono 2: si parte oggi con la zona lungo la BTS di SILOM, SATHORN e RIVERSIDE, mentre domani si continuerà con la SUKHUMVIT LINE.

zona SUKHUMVIT
zona SILOM

Per agevolare gli amanti di arte o semplicemente i curiosi sono stati predisposti circa 30 tuktuks che si muoveranno lungo itinerari specifici rendendo il viaggio ancora più elettrizzante grazie all’installazione montata su di essi dall’artista Liv_ID. C’è anche la possibilità di viaggiare su The Ferry Gallery, uno spazio di arte contemporanea creato a bordo di 4 battelli privati che navigano sul Chao Phraya; realizzato nel 2014 dall’artista Thailandese Kawita Vatanayankur con l’intento di portare l’arte alle masse, questa notte il battello collegherà 5 porti lungo il fiume.

installazione di Liv_id sul Tuktuk
Ferry gallery

Per rimanere connessi con tutto ciò che accade durante la manifestazione è disponibile l’applicazione che segnalerà interattivamente tutte le informazioni importanti: mappe, schede artisti ed eventi speciali che si svolgeranno all’interno delle gallerie; si può anche consultare la classica mappa stampata dall’organizzazione che si trova in ogni spazio d’arte legato all’evento.

Insomma, le aspettative sono altissime, soprattutto dopo aver visto il Design Week che ha colorato e acceso la città nei 2 weekend precedenti. Bangkok è una città tradizionale ma allo stesso tempo tremendamente moderna quando si tratta di queste iniziative e poter vivere i suoi luoghi storici o spazi artistici ricavati nei suoi meandri è un’esperienza da non lasciarsi sfuggire. Spesso la città mi ricorda Berlino, ma questa è un’altra storia…

Tutte le informazioni si trovano sulla pagina facebook della GALLERIES NIGHT e sull’evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/291449794690466/

> Link for download map: 
https://drive.google.com/open…

#GN18

Interessante anche il sito dell’Ambasciata Francese: http://www.french-highlights.com/

You May Also Like

MOCA – Museo di Arte Contemporanea di Bangkok: una storia in parte italiana

bacc opera omnia caravaggio

Caravaggio: Opera Omnia in mostra al BACC

bacc bukruk bangkok

Street Art in Bangkok – parte 2

Bonus TMC graffiti street art bangkok bukruk

Street Art in Bangkok: una galleria a cielo aperto – parte 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.