TAWANDANG GERMAN BREWERY: Quando la Baviera incontra il sud-est asiatico

Pazzesco, venire a Bangkok e mangiare uno stinco di maiale eccellente. Veramente pazzesco, se penso che quella birra è ottima, una lager a regola d’arte, leggera e saporita. E la Dunkel? Scura, intensa, corposa. Lo spettacolo, poi? Ah, da restare a bocca aperta con i suoi cantanti, i ballerini in costume e una band eccezionale. Ecco, se ripenso a tutto ciò non ci posso davvero credere che a Bangkok esista un posto simile!

Tap Beer.

Ma partiamo dall’inizio, sono stato invitato a cena in una Birreria Tedesca a Bangkok e ci sono andato carico di pregiudizi. Siamo nel cuore del sud est asiatico e questi vogliono fare i crucchi, prodursi la birra e farmi mangiare lo stinco con i crauti???Bah.

La location è appena fuori dal centro e già dall’esterno si presenta bene, con tutte le luci appese e il legno che riveste l’edificio a 2 piani di forma semisferica che fa molto periferia di Monaco di Baviera durante l’Oktober Fest. Appena entrati si capisce che questa non è una semplice birreria, ma che lo show sarà il cuore della serata. Un palco enorme domina la scena e le tavolate corrono lungo tutto il locale fino alle cisterne di rame sul retro del banco bar. Una band di almeno 10 persone sta suonando live per scaldare l’atmosfera che è conviviale grazie allo spettacolo, alla birra e alla vicinanza dei tavoli. Il locale è stipato fin da presto e la birra scorre a fiumi, servita principalmente in torri da 2 o 3 litri. Noi abbiamo con noi un local che ordina un misto fra cibo Western e Thai, compreso il rinomato stinco e la wiener schnitzel. Qui scatta la prima sorpresa: il cibo è ottimo e la birra addirittura meglio! Lo stinco è fritto all’esterno, all’interno la carne è tenera e il purè di patate con i crauti che lo accompagnano sono deliziosi! La cotoletta fantastica mentre le costine mi soddisfano meno, ma la parte Thai alza ancora la media, con dell’ottimo pesce al coriandolo e delle verdure di diversi tipi! I camerieri non si fermano un secondo e cominciano a volare caraffe di birra fino all’inizio dello show e qui scatta la seconda e più grossa sorpresa: le performance. Dimenticatevi cover band o le cene spettacolo che avete visto fino ad ora, questo è un susseguirsi di danze in costumi classici, canzoni occidentali e thailandesi alternate, balli, cambi di scenografia, personaggi e coreografie che vengono fatti volare tramite dei cavi come fossimo in un vero e proprio teatro, il tutto con un ritmo più che incalzante. La gente poi fa il resto, per lo più Thailandesi benestanti che cantano, mandano mance ai loro artisti preferiti e bevono dell’ottima birra tedesca…fatta a Bangkok!

cocking show.
un’immagine dello show.
Lo show.

Insomma, Tawadeng è un must se si passa da Bangkok!

Prezzi contenuti: senza esagerare con il bere e con il mangiare si può stare sui 25€ a testa. Consiglio di prenotare e richiedere un tavolo dove si possa vedere bene lo spettacolo, portarsi una felpa visto che l’aria condizionata è sulla modalità “pinguino” e arrivare presto, verso le 20.00…e se volete farvi una risata in più, dite che è il vostro compleanno ed avrete un ulteriore sorpresa!

Loro danno i meriti della loro birra a Mr.Jochen Neuhaus, il mastro birraio tedesco, che non ho conosciuto, ma a cui devo alcune sbronze epiche! Ne esistono 3 in tutta Bangkok di queste birrerie, ma l’origina e quella con gli show migliori è quella sulla RAMA III.

Opening Hours: 17:00 – 01:00

Daily Address: 462/61 Rama 3 Road, Bangkok

Tel: +66 (0) 267 811 146

Official Website: www.tawandang.com

Due ottime medie.
Stincone fritto e wiener schnitzel.
un’altra parte dello show
l’ingresso.
L’interno.

You May Also Like

caturday pet cafè bangkok

I caffè delle coccole di Bangkok: Gatti, Husky e Teddy Bear

Le 5 migliori pizzerie di Bangkok (work in progress)

kid mai death cafè

Kid Mai Death Cafè: a Bangkok esiste il caffè dove riflettere sulla propria morte

urbani truffle bangkok

Urbani Truffle atterra con la sua “astronave” a Bangkok

2 thoughts on “TAWANDANG GERMAN BREWERY: Quando la Baviera incontra il sud-est asiatico”

  1. E’ Tutto straordinariamente vero!!
    Spettacolo assolutamente live che rievoca l’atmosfera degli Champ Elysees!! Lo stinco è sicuramente uno dei migliori che ho mangiato a Bangkok!!
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.