unicorn cafe bangkok

Unicorn Cafè: viaggio nel mondo degli unicorni

Sabato pomeriggio, arriva un messaggio da mia sorella: “Devi andare qui!!!”; di seguito immagini psichedeliche di unicorni, torte fatte a forma di unicorno, bibite dai colori pastello che il gelato al puffo ciao proprio. Rimango sorpreso, ma sono a conoscenza della sua propensione per il nettare d’uva e quindi il mio cervello non presta troppa attenzione all’informazione.

Domenica pomeriggio, altro messaggio da un’amica: “Mia nipote vuole venire a Bangkok a tutti i costi”

“ma ha 10 anni”, rispondo io “perchè vuole venire qua?”

“Per mangiare e bere il cibo unicorn” e giù altra carrellata di foto trash di criniere colorate, fette di torta, zucchero filato ecc ecc che mi viene il diabete solo a guardarli.

“Ma scusa, a 10 anni, come ha fatto a scoprire questo posto??E poi cos’è il cibo Unicorn???E dove vivono questi maledetti unicorni???”

“L’ha visto su intagram! Ignorante, il cibo Unicorn è tutto quello dal color arcobaleno e gli unicorni si allevano sull’Isola Arcobaleno”.

Sono morto. Questo riposiziona la mia scelta di venire a vivere a Bangkok, nel cuore dell’Asia, dove pensavo bisognasse essere un pizzico avventurosi e sognatori per stabilirvisi, non infanti tecnologici amanti degli unicorni!

Decido di andare e confrontarmi con queste creature leggendarie che stanno affossando la mia immagine di una Bangkok selvaggia, terra di frontiera.

unicorn cafe bangkok
Uno dei 2 ingressi dell’Unicorn Cafè.

L’Unicorn Cafè è in zona Chong Nonsi ed è relativamente piccolo ma sembra di entrare in un gigante confetto rosa o nel monolocale di Barbie. Il rosa domina; tutto è color pastello, dal pavimento, ai divanetti, ai tavolini. Sui muri ci sono immagini di Unicorni che volano felici sull’Isola Arcobaleno, fra castelli, stelle, fette di torta e coppe di gelato giganti. Su ogni seduta vi sono pupazzi di unicorni da accarezzare in una sorta di inquietante pet terapy o semplicemente per farsi dei selfie.

(Se ti interessano altre attrazioni di Bangkok leggi questo articolo)

lampade unicorn
Lampade unicorn
unicorn cafè bangkok
Interno.
unicorn cafè bangkok
Vetrina sobria.

Il menù è principalmente dolce, come una normale caffetteria, ma qua tutto è colorato, tutto è accompagnato da topping a forma di stelle o da zucchero filato. Si trovano bibite di tutti i tipi, dai thè ai succhi, addirittura un inquietante “Blood Unicorn”; e poi gelati; waffle; crèpe. Per soddisfare i più affamati c’è la parte salata con Hamburger sormontati da un cappellino per renderli a tema (non c’è scritto se sia carne di unicorno :-)), patatine, toast e degli improbabili spaghetti alla carbonara, dove gli spaghetti sono ovviamente color arcobaleno.

unicorn cafè ice cream
Ice cream unicorn
unicorn cafè bangkok drinks
Bibite Unicorn.

Sembra che tutto sia nato da un coffee bar di Brooklyn che serve il Latte di Unicorno, una bevanda ricostituente, tonificante, capace di apportare chiarezza mentale”, dicono loro; un mix di ingredienti naturali dai presunti effetti stimolanti e benefici. Ovviamente in Asia le cose sono sfuggite di mano e sostituita la parte salutare con vagonate di zucchero, si è aggiunto uno smisurato merchandising (c’è davvero qualsiasi cosa, dalle penne, alle tazze, ai palloncini) e addirittura la possibilità di noleggiare il costume da unicorno per raggiungere il livello “supersayan” dell’esperienza!

La clientela è in linea con la proposta: ci sono genitori con bambini, alcuni curiosi, ma la cosa che mi ha stupito è la frangia dei veri e propri appassionati di questo mondo.

Vi sto scrivendo dalla caffetteria, hanno passato l’album completo di Kate Perry e su “Fireworks”, quando lei spara fuochi d’artificio dalle tette, ho tirato un bel sorso del mio frullato Unicorn e sono decollato verso l’Isola Arcobaleno come Mago Merlino in “La Spada Nella Roccia”.

ps. giuro che non ho noleggiato il costume da unicorno…forse.

Unicorn Cafè Official Facebook Page

Unicorn Cafè Official Instagram Page

unicorn cafè
pazzerelli parte 1
unicorn cafè
pazzerella parte 2
unicorn cafè
Unicorn food
unicorn cafè bangkok
interni.

You May Also Like

caturday pet cafè bangkok

I caffè delle coccole di Bangkok: Gatti, Husky e Teddy Bear

Le 5 migliori pizzerie di Bangkok (work in progress)

kid mai death cafè

Kid Mai Death Cafè: a Bangkok esiste il caffè dove riflettere sulla propria morte

urbani truffle bangkok

Urbani Truffle atterra con la sua “astronave” a Bangkok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.